27 novembre, 2011

MANIE DI PROTAGONISMO. Dal blog di una «famiglia squinternata»

Dal blog di una «famiglia squinternata» - MANIE DI PROTAGONISMO
Cosa è che spinge una donna a mettere su youtube il video del suo parto? Lo dico sinceramente: per mia scelta non mi sono fatta riprendere mentre partorivo. Poi cosa fai? una sera inviti gli amici, prepari i popcorn e metti il dvd dove ci sei tu che in preda a deliri parli in aramaico con la voce dell'esorcista, e a tratti si capisce un: "tiratelo fuori da qui che sto morendo ca..."! Non sono così sentimentale da riguardarmelo nemmeno da sola, figuriamoci, non sfoglio nemmeno l'album di nozze, non sono una che vive di ricordi, per cui... Però capisco la donna che si fà riprendere dal compagno e poi serba gelosamente il dvd. Non capisco invece chi piazza il video su youtube. Con tanto di deliziosi titoli: "nascita della mia principessa" oppure "nascita del mio amore" queste donne si fanno vedere in tutto il loro splendore, mentre piazzate sul lettino a pec..... (o a c... busone come si dice dalle mie parti) partoriscono il loro figlio.
Sono strana io o c'è qualcosa che non va in generale?
Il parto è un momento intimo, da dividere con il compagno e tu ti metti in rete con la patata al vento, mentre fai nascere tuo figlio e urli dal male?
E poi ci si scandalizza del video di Belen...

Lavì

Riporto parte di questo post da


Che invito a leggere, con i commenti.
Nel frattempo un dissacrantissimo Monty Python - Il senso della vita - la nascita (ospedale)

I puntini sospensivi sono per alcune citazioni che una mia lettrice non gradisce, ma che potete leggere in tutta la loro interezza sul link al sito.

1 commento:

Francesco Zaffuto ha detto...

Ricordo dei parti di mia moglie dei miei due figli; ogni tanto lei mi chiede qualcosa perché io c'ero, ogni tanto chiedo qualcosa a lei, i nostri ricordi di quell'evento ci accomunano. Tutto qua; ma i ricordi sono molto più forti delle immagini perché ci riportano quel momento con tutto il sentire di allora.