27 giugno, 2015

La lettera di Liz Taylor al suo gatto chiamato Cassio

Mentre la crudeltà umana infierisce ovunque e, nel suo piccolo, la città accende le sue fiaccole d'amore per i suoi amici ecco la lettera di una grande attrice al suo piccolo amico. 
http://www.vintagememorabilia.com/index.cfm/page/elizabeth-taylor-autograph-love-letter-cat-cassius

Nel 1974, quando la sua padrona si trasferì in California per due mesi, l'animale scomparve e sembrò perduto. L'attrice scrisse, poi, questa lettera

Ti vedo, mio bambino, 
nel riflesso brillante di quelle rocce brune-scure attorno a me. 

Vedo i tuoi piccoli occhi verdi in ogni foglia bagnata dalla gocce di pioggia ... tremolanti nei miei occhi.

Mi ricordo il dolce profumo della tua pelliccia sul collo quando ero molto triste e mi hai confortato - Tu sapevi! Hai sempre saputo quando stavo soffrendo e mi hai confortato, così come una volta feci con te quando eri un gattino ferito.

Anyway I love you 
Cassius - e ti ringrazio 
per la tua bellezza. 

Per favore ritorna.

_________

2 commenti:

cristiana marzocchi ha detto...

Ed è ricomparso il gatto?
Cri

Beppe de Leonardis ha detto...

Ho cercato ma non posso confermarlo, non essendo riuscito a trovare riferimenti attendibili.
Per la verità la notizia seguiva le vicende della nostra città, a proposito delle violenze sugli animali. Del dibattito sui social network e della fiaccolata.
Proponeva uno dei modi di considerare gli animali domestici da parte di uno dei miti del secolo scorso.
Tutto sommato non era rilevante averlo trovato quanto il fatto di aver scritto qualcosa sul suo '...bambino dagli occhi verdi ... dal dolce profumo'