28 gennaio, 2013

Guarda nelle tasche - un centesimo può valere € 2.500.00

1 centesimo che vale 2500€
ROMA – Prendi il portafogli e controlla bene i tuoi centesimi. Se sul retro c’è la Mole antonelliana invece del Castel del Monte hai “vinto” 2500 euro. Un errore di conio che rende il centesimo preziosissimo nel mercato del collezionismo. Monetine rarissime giunte nelle mani della casa d’aste e collezionismo Bolaffi. 


Nonostante la zecca abbia ordinato il ritiro delle monetine “sbagliate” nel 2002, in circolo ve ne sarebbero circa un centinaio. Per un tesoro di oltre 250mila euro nascosto in insospettabili bussolotti.  
la notizia segue su > Blitz quotidiano
su euronews: Bolaffi mette all’asta centesimo Mole


Vedi aggiornamento
Le monete da 1 e 2 centesimi, possono valere molto.

8 commenti:

Unknown ha detto...

Se trovassi questa moneta a chi mi dovrei rivolgere?

Beppe de Leonardis ha detto...

Credo intanto opportuno trovarlo, lo auguro vivamente.
Quindi consultare il Bolaffi per apprezzarne il valore.
I link su questo post e quelli correlati potranno essere utili ad una risposta.
Comunque ci sono siti dove è possibile mettere in vendita qualsiasi cosa, rivolti peraltro al mondo del collezionismo.
Grazie per l'intervento, auguro buona fortuna.

Anonimo ha detto...

L'ho trovato la monetina da un centesimo del 2002

Unknown ha detto...

raggazzi io ne ho trovate 5 dove potrei venderle

Unknown ha detto...

a ki mi devo rivolgere io ne ho 5

Anonimo ha detto...

Io Oh una decina oh trovato purè una di 1999 dove potrei vendere

Unknown ha detto...

Ho trovato una moneta da 2 centesimi con la mole antonelliana del 2002

Unknown ha detto...

Mi spiega che valore anno certe monete
Mia email eliaantonio1947@gmail.com