19 dicembre, 2011

Dire ' non mi piace '- , su facebook, è possibile.


Il temperamento artistico di ognuno, prima, era meno conosciuto dalle grandi masse, minori anche le opportunità di espressione. Erano necessari arnesi spesso costosi come pennelli, strumenti musicali, tele e quant'altro, oggi è diventato più aperto, diffuso ed estroverso perchè più facile, magari poco analogico, molto digitale e addirittura in 3D, ma semplice. Su facebook è addirittura una esplosione di arte, letteratura, musica e pensiero.
La cosa sembrerebbe incrementata dalla facilità con cui è possibile dire 'mi piace' e la conseguente convinzione dell'«artista» di piacere.
Dietro quel gesto, mi diceva un tale, qualche volta si nasconde un vero è proprio 'smettila', 'hai rotto', 'va a farti benedire', una presa in giro, non essendoci altro modo per dire 'quarda che l'ho vista la schifezza'.
Navigando, però, molti si sono domandati se fosse possibile mettere “non mi piace”?!?. Bene, adesso pare sia possibile. Non essendo militante facebook non ho potuto verificare ma ritengo la fonte attendibile e sicura, ad oggi già oltre 173.000.000 di utenti l'hanno fatto.
Molti di voi cancellano amicizie annullano interi gruppi con la disinvoltura di un giudice supremo, mettere 'non mi piace' dovrebbe rappresentare il massimo della goduria, o se volete, soltanto il contrario di 'mi piace'.

Volete saperne di più? Eccovi serviti.
Per farlo c'è bisogno di un browser firefox (che potete installare dallo stesso link).


demo per social.plus, link precedente


Nessun commento: