15 aprile, 2013

Collegium Musicum Almae Matris Bologna - 16 Aprile - Chiesa di San Paolo di Ravone

Giulia, da Bologna, mi comunica il seguente programma del 'Collegium Musicum' di cui fa parte. 
Ricordo che nell'ultimo scorcio del 2012 le inviai SMS per chiederle quando sarebbe tornata quì, a Gravina. Con mia sorpresa, disse che avrebbe tardato perchè al momento era a Strasburgo per un concerto. La cosa, in sè, non fu totalmente sorprendente perchè spesso i miei epigoni mi hanno parlato da Londra, Siviglia, Parigi, Stoccolma ecc. senza che potessi avere il tempo di raccapezzarmi dove fossero. In questo caso la sorpresa fu, soprattutto per un motivo, inimmaginabile. 
Come sospettare che Bologna avesse un coro di fama europea e che Giulia ne facesse parte? Nel caso voleste vedere di cosa stia parlando potete farlo con un click sull'icona piccola del Collegium Musicum e, poi, sotto, 'Strasbourg 2012 (canale youtube)'.
Forse è anche il caso che mi scusi per essere sceso nei dettagli, per parlarvi di una cosa, per voi, tanto lontana, ma, per me, molto vicina e, con il vostro beneplacito, la pubblico, ringraziandovi sin d'ora per il vostro consenso. Devo anche dire che, bontà vostra, mi leggete, sparsi, un po', per tutto l'orbe terraqueo e, quindi, non escludo per niente a priori che a qualcuno possa interessare:

 photo CollegiumMusicumAlmaeMatris.jpg
Martedì 16 aprile 2013, ore 21.00
BOLOGNA - Chiesa di San Paolo di Ravone, 
Via Andrea Costa 89 
Cori e Quartetto di ottoni del 
Collegium Musicum
David Winton, Enrico Lombardi
direttori Michele Vannelli - organo 

MiniaturacollegiumbolognaCollegium Musicum Almae Matris Bologna

Programma completo del concerto del 16 aprile 2013


Musicateneo-16aprile2013-CollegiummusicumAlmaeMatris.jpg

Nessun commento: