01 maggio, 2012

Un esempio di come si dovrebbe fare e pensare la politica

Un modo interessante per fare il candidato


Nei giorni scorsi ho spesso glissato sulla campagna elettorale, quì a Gravina, limitando i miei interventi alle cose più eclatanti ed ineludibili. Oggi voglio presentarvi uno dei rari esempi di autogestione di uno spazio elettorale, come un candidato dovrebbe proporsi e proporre. Un'analisi lucida, completa, intelligente, onesta, di parte, così come dovrebbe essere, lontana da mistificazioni ed infingimenti. 
La considero una lezione da seguire e che suggerisco a tutti, indipendentemente dallo schieramento  di appartenenza.
Non autorizzo ad interpretarla come promozione elettorale ma come viva e piacevole sorpresa nell'incontrare candidati che sanno quel che vogliono, lo sanno anche spiegare e possono essere proposti come esempio nel metodo. 
So bene che molti si affretteranno a comporre una canea di dissenso, così come spesso accade in twitter, facebook o altro, come ad una partita di calcio, derogando a qualsiasi forma di intelligenza e di rispetto. Corro questo rischio consapevolmente, invitando altri, ovunque militino, se non lo hanno fatto, a riflettere e fare altrettanto, sarebbe una bella prova di partecipazione a questa cosa che chiamiamo campagna elettorale.


Lino Scarnera è il nome del candidato in oggetto ed è raggiungibile su Gravinalife con un click sull'immagine in alto a sinistra (intero filmato). 
Mi permetto soltanto di suggerire al candidato una maggiore brevità, se possibile. 
Per verificare quanto ho detto ed eventualmente approvarne o contestarne il merito ho anche suddiviso in tre parti e caricato sul mio canale youtube.  >>>
(per vederle nell'ordine seguite la numerazione)

Nessun commento: