23 agosto, 2021

Lo zoo le chiede di limitare i suoi contatti con uno scimpanzé

Ad Anversa, una grande scimmia apprezza un po' troppo gli umani. Lo zoo di Anversa ha chiesto ad Adie Timmermans di limitare i suoi contatti con uno dei suoi residenti, lo scimpanzé Chita. 

https://www.mirror.co.uk/news/world-news/zoo-bans-woman-who-loves-24807402Ma questa donna che va ogni settimana al parco faunistico trova molto difficile accettare questa richiesta. 'Questo animale mi ama e io amo lui. Perché farlo?' Ha reagito, riporta la televisione regionale ATV

Quando va allo zoo con il marito, il ricongiungimento con la grande scimmia è sempre descritto come affettuoso. 

La belga spiega che Chita, 38 anni, viene sempre a trovarla subito, le fa un cenno e la bacia attraverso la finestra. 'Ho un rapporto speciale con lui, non faccio niente di male', supplica. Chita mi piace ed io gli piaccio

Da parte sua, lo zoo conferma di aver chiesto a diversi visitatori abituali, tra cui Adie Timmermans, di limitare il loro contatto con lo scimpanzé. 

Perché, secondo questo, ciò non aiuta, anzi. 
Gli altri scimpanzé lo ignorano, non lo vedono come parte del gruppo e lo escludono. Chita è costantemente impegnata con i visitatori e non ha nulla da fare quando se ne sono andati. 
Rimane seduto, tutto solo', ha spiegato il parco degli animali. 

Secondo lo zoo, questo particolare comportamento di Chita potrebbe essere spiegato dal fatto che in passato è stato tenuto come animale domestico. Ma per poter stabilire un contatto normale con i suoi simili, ora dovrebbe limitare quelli con gli umani. 

Nessun commento: